2609

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO NEL PARCO ARCHEOLOGICO DELL’APPIA ANTICA: Conosciamo gli antichi Romani

 

Sabato 25 e domenica 26 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio nel Parco Archeologico dell’Appia Antica con un ricco programma di iniziative, in cui partecipa l'Associazione Culturale di Promozione Sociale "Ars in Urbe", in collaborazione con l'Associazione Culturale "Epica"

SABATO 25 settembre

Antiquarium di Lucrezia Romana (10.30-13.30)
Conosciamo gli antichi Romani

Nell’area antistante l’Antiquarium di Lucrezia Romana saranno allestite aree didattiche con scenari di vita quotidiana e militare della Roma antica a cura dell’Associazione di Promozione Sociale “Ars in Urbe”, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Epica”.
Nell’ambito della manifestazione, alle 10.30, 11.30, 12.30, verrà proposto il laboratorio didattico: AD SIGNA – Legionari per un giorno, che racconta la figura del legionario, i suoi compiti e il tipo di vita che conduceva. I partecipanti avranno la possibilità di imparare a riconoscere il tipo di abbigliamento e le armi usate e proveranno a vestirsi e a simulare un piccolo combattimento.
Al laboratorio possono partecipare un numero massimo di 15 bambini dai 6 ai 15 anni con prenotazione obbligatoria cliccando qui.
Ingresso da via Lucrezia Romana, 62.
Per accedere al sito e partecipare alle attività proposte è richiesta la Mia Appia Card.

DOMENICA 26 settembre

Tombe di via Latina (14.30-17.30)
Conosciamo gli antichi Romani

Nella splendida cornice del Parco delle Tombe della via Latina saranno allestite aree didattiche con scenari di vita quotidiana e militare della Roma antica a cura dell’Associazione di Promozione Sociale “Ars in Urbe”, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Epica”.
Nell’ambito della manifestazione, alle ore 15.00; 16.00; 17.00, verrà proposto il laboratorio didattico: L’età delle noci. Verranno raccontati i giochi dell’antica Roma i partecipanti potranno provare a sfidarsi sotto la supervisione degli arbitri.
Al laboratorio possono partecipare un numero massimo di 14 persone dai 6 ai 99 anni con prenotazione obbligatoria cliccando qui.
Alle ore 15,30; 16,00; 16,30, verrà proposto il laboratorio didattico: AD SIGNA – Legionari per un giornoche racconta la figura del legionario, i suoi compiti e il tipo di vita che conduceva. I partecipanti avranno la possibilità di imparare a riconoscere il tipo di abbigliamento e le armi usate e proveranno a vestirsi e a simulare un piccolo combattimento.
Al laboratorio possono partecipare un numero massimo di 15 bambini dai 6 ai 15 anni con prenotazione obbligatoria cliccando qui.
Ingresso da via dell’Arco di Travertino 151.
Per partecipare alle attività proposte è necessario avere la Mia Appia Card.

×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri operatori che trovi qui di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a arsinurbe@gmail.com

×