Teatro Brancaccio

Stagione 2018 - 2019



18 APRILE ORE 17.00

ALICE MANGIONE E GIANMARCO POZZOLI

THE POZZOLIS FAMILY A-LIVE

Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere

di Giovanna Donini e Teo Guadalupi
con Enrico Ballardini Produzione di Altra Scena e Show Reel

Se siete genitori o se vi sta passando per la testa l’idea di diventarlo, dovete assolutamente vedere questo spettacolo! The Pozzolis Family, il papà e la mamma più amati d’Italia, dopo aver conquistato milioni di persone con i loro video su Facebook, arrivano finalmente a teatro con uno spettacolo dissacrante, spietato, esilarante e totalmente sincero. Chi l’ha detto con l’arrivo di un figlio non si dorme più? Chi l’ha detto che la tensione tra i papà e mamma arriva a raggiungere i 12mila volt? Chi l’ha detto che si pensa solo al bebè, che non si fa più sesso, che si è stanchi, stressati, sfiniti e che ci sono volte in cui vorresti urlare “ma chi me l’ha fatto fare??!” ma che alla fine, è la cosa più straordinaria del mondo? Davvero volete sapere chi l’ha detto? Tutti i genitori! Sul palco si ripercorreranno tutte le fasi che accomunano tutte le coppie che da 2, decidono di diventare 3 (o 4, o 5 o la formazione del Totthenam) Alice e Gianmarco si raccontano in un susseguirsi di sketch, racconti, proiezioni, canzoni, interviste, riti spirituali, il tutto in una costante interazione con il pubblico che sarà parte attiva dello show. Dalla ricerca di un figlio, agli interrogativi classici di chi sta per diventare genitore, dal parto al cambio pannolino, dalla mancanza di sonno all’eccesso di decibel, questo live show sarà un’esperienza catartica e soprattutto confortante, perché chi ha figli si sentirà capito e compreso, mentre chi non li ha, guardando lo spettacolo potrà dire: meno male!

Prezzi:
Poltronissima Gold: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 22,00 euro - Intero 25,00 euro
Poltronissima A/B: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 22,00 euro - Intero 25,00 euro
Poltrona A/Galleria A:RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 17,00 euro - Intero 19,00 euro
Poltrona B/Galleria B: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 15,00 euro - Intero 17,00 euro

Prenota subito!

9 MAGGIO 2019 ORE 20.45 - Brancaccino

LINA SASTRI
PENSIERI ALL'IMPROVVISO

Regia di Lina Sastri
Produzione di Produzione Salina s.r.l

Una riflessione poetica in controluce sull’amore, sulla vita, sull’arte. Ispirata al libretto omonimo in versi di Lina Sastri. Brevi sprazzi di luce e ombre del cuore, spesso nati spontaneamente in versi, così all’improvviso… trascritti, fermati sulla carta prima che svaniscano. Testi e composizioni in versi di Lina Sastri, più qualche breve citazione da scritti poetici e letterari di donne che molto hanno amato e scritto di Napoli. La musica è la musica dei poeti: da Dalla a De Andrè, da Tenco, a De Gregori, a Pino Daniele. Più qualche sorpresa.
Poesia che parla di ferita d’amore e di ferita dell’anima, ma anche di gioia improvvisa. Di dolore e speranza. Di etica e di giustizia. In un percorso che si svela in circa dieci capitoli.
Il sottotitolo è “cantata del prima e del dopo”. Il prima e il dopo segnano il tempo dell’anima: quando le cose si sentono, in modo diverso; con maggiore passione forse il prima, ma con profondo amore, dolore e pietà il dopo. E la musica scandisce i tempi del respiro del cuore. Ogni tanto il canto. In scena, con la Sastri strumenti acustici, pianoforte e corde.

Prezzi:
Poltronissima Gold: 39,00 euro
Poltronissima A/B: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 35,00 euro - Intero 39,00 euro
Poltrona A/Galleria A:RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 30,00 euro - Intero 34,00 euro
Poltrona B/Galleria B: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 25,50 euro - Intero 28,50 euro

Prenota subito!

Dal 16 al 19 maggio 2019

CENERENTOLA

nel ruolo del Principe lo spagnolo Josuè Ullate
Primi ballerini, solisti e corpo di ballo ROMA CITY BALLET COMPANY
orchestra dal vivo con 30 elementi
costumi Giusi Giustino
Regia di Luciano Cannito
musiche Sergei Prokofiev

Lucia Lacarra una delle più famose ballerine degli ultimi anni, Etoile del San Francisco Ballet, del Teatro Dell’Opera di Monaco di Baviera, guest star delle più importanti compagnie internazionali, dal Royal Ballet di Londra al Marinsky di San Pietroburgo, sarà l’interprete di Cenerentola in questa produzione che si prevede essere l’evento della danza italiana del 2019. I grandi Balletti, anzi, i grandi titoli di balletto classico, affascinano e stimolano l’immaginazione, ci riportano a mondi fatti di magia, di sogno, di fantasia. Il balletto della storia universale di Cenerentola aggiunge al fantastico del racconto attraverso le immagini e la grande danza, il fantastico del desiderato da tutti: realizzare i nostri sogni nei momenti più bui della nostra vita e soprattutto realizzarli quando non ce lo aspettavamo più. Sto parlando del massimo del desiderabile, sto dunque parlando di favole, sto parlando di Cenerentola, la madre di tutte le favole ed uno dei balletti più famosi che esistono. Cenerentola è la favola della ragazzina poverina, angustiata da due antipaticissime sorellastre e da un’insopportabile matrigna, che sogna il suo principe azzurro e che per la sua bontà, dedizione e umiltà, alla fine questo principe riesce ad incontrarlo davvero e addirittura a sposarlo, aiutata naturalmente da tutti gli eventi positivi e da tutte le fatine buone del mondo, che ripagano sempre chi soffre e fa del bene. Il pizzico di follia, comicità e divertimento di molti personaggi, come se sapessero di interpretare se stessi (in special modo quelli della famiglia di Cenerentola), oltre alla grande tecnica dei solisti e le grandi scene di massa del salone da ballo del secondo atto, hanno reso questo balletto e questa versione di Cenerentola una delle più amate dal grande pubblico.

Prezzi:
Poltronissima Gold: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 46,00 euro - Intero 51,00 euro
Poltronissima A: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 41,00 euro - Intero 46,00 euro
Poltronissima B: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 35,00 euro - Intero 39,00 euro
Poltrona ARIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 31,00 euro - Intero 34,50 euro
Poltrona B: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 25,50 euro - Intero 28,50 euro
Galleria A: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 31,00 euro - Intero 34,50 euro
Galleria B: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 28,50 euro - Intero 32,20 euro

Prenota subito!

dal 23 Gennaio al 2 Febbraio 2020

MARCO STABILE E STAN BELIEVE
KINKY BOOTS


Lo spettacolare musical di Broadway che grida alla felicità

Testi Harvey Fierstein
Musiche e liriche Cyndi Lauper

Il Musical basato sul film di Miramax Motion Picture KINKY BOOTS
scritto da Geoff Dean e Tim Firth

con
Marco Stabile Charlie Price
Stan Believe Lola/Simon

Martina Lunghi Lauren
Lisa Graps Nicolà
Giuseppe Galizia George
Michele Savoia Don
Claudia Campolongo Trish
Mary La Targia Pat
Claudio Zanelli Harry
Michel Orlando Richard
Maurizio Desinan Mr. Price
Max Francese Padre di Lola/Eric

LE ANGELS
Pasquale Girone
Pierluigi Lima
Daniele Romano
Giulio Benvenuti
Giuseppe Savino
Christian Maesani

e con
Giulio Pangi Simon
Giusy Miccoli Ally
Giacomo Marcheschi Matt
Cira Marangi Lili
Luca Buttiglieri Dawson
Valeria Ianni Carrie Luca Pozzar Thomas
Vittoria Brescia June

Aaron Desinan – Daniele Sormani Charlie Price Jr.
Luca Fabbri – Damian Samb Simon Jr

L'OrchestRACZ

Stefano Damiano Tastiera 2
Paolo Petrini, Luca Bettolini Chitarra 1
Marco Tersigni Chitarra 2
Daniele Catalucci Basso
Marco Campagna Batteria
Ezio Allevi Reed
Marcello Ronchi Tromba
Cisco Parini Trombone
Carmelo Emanuele Patti Violino

Scene Francesco Fassone
Costumi Lella Diaz
Luci Amilcare Canali
Suono Simone Della Scala

Regia di Claudio Insegno
Produzione di Teatro Nuovo Milano

Arriva a Roma uno dei Musical più attesi di questa stagione, prodotto da Teatro Nuovo Milano e diretto da Claudio Insegno Kinky Boots è la vera celebrazione dell'amicizia, dell'integrazione e della felicità. In scena Marco Stabile e Stan Believe rispettivamente nei ruoli di Charlie Price e Lola/Simon. Le musiche e le liriche sono di Cyndi Lauper e il libretto è firmato da Harvey Fierstein. Uno spettacolo che vi trascinerà dagli angusti spazi della fabbrica, alle sfilate glamour di Milano. Una fabbrica di scarpe è la pesante eredità che Charlie Price si trova a dover gestire dopo l'improvvisa morte di suo padre. Purtroppo gli affari non vanno come dovrebbero, ma quando tutto sembra perduto, proprio nel momento in cui Charlie inizia a licenziare i primi dipendenti, ecco che per le strade di Londra il suo destino incrocia fatalmente quello di Lola, una drag queen tanto esuberante quanto dotata di uno spiccato fiuto per quello che fa moda e tendenza. Lo spettacolo racconta l'amicizia tra Charlie e Lola, i cui show musicali diventano ispirazione per la creazione di una collezione di sensuali stivali da donna, capaci di reggere il peso di un uomo. Grazie alla produzione di questi strepitosi stivali Charlie potrà consacrare il suo sogno di approdare al MICAM di Milano, la più grande fiera dedicata a questo fondamentale accessorio. Le coreografie di Valeriano Longoni, la direzione di Angelo Racz e un cast di straordinari attori e performer vi travolgeranno con la loro allegria.

Prezzi:
Poltronissima Gold: 65,00 euro
Poltronissima A: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 27,50 euro - Intero 55,00 euro
Poltronissima B: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 22,50 euro - Intero 45,00 euro
Poltrona A / Gall. A: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 19,50 euro - Intero 39,00 euro
Poltrona B / Gall. B: RIDOTTO PER I SOCI ARS IN URBE: 14,50 euro - Intero 29,00 euro
* Il ridotto al 50% è valido fino al 1° giugno 2019

Prenota subito!

CONVEZIONE PER I SOCI ARS IN URBE:

Lo sconto del 10% circa, sul prezzo del biglietto intero esibendo la tessera associativa.

Le riduzioni ci saranno fino ad esaurimento posti disponibili relativamente agli spettacoli per cui le stesse saranno attiva e nei giorni stabiliti (martedì, 1° mercoledì, giovedì e venerdì ore 21.00, 2° mercoledì ore 17.00), ad esclusione degli spettacoli non in cartellone.

Prenota subito!

Informazioni per la Prenotazione

Contattando l'Ufficio Stampa dovrete specificare di essere Soci dell'Associazione.

Ufficio Stampa e promozione: Silvia Poerio
E-Mail: Indirizzo E-mail
Tel. 06 80687232
Website: LINK

×

Iscriviti alla newsletter!

Inviaci una mail alla nostra casella di posta specificando il tuo indirizzo email di riferimento e aggiungendo la dicitura "Do il mio consenso per ricevere la newsletter".
Ti invieremo una mail di conferma quanto prima.


ACCETTAZIONE INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 10 DELLA LEGGE 675/96

I dati personali acquisiti saranno utilizzati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per lo svolgimento e la gestione delle attività legate agli scopi dell'associazione. Ai sensi dell'art. 13 della L. 675/96, ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco. Preso atto dell'informativa di cui sopra, proseguo con l'iscrizione e autorizzo il trattamento e la comunicazione dei miei dati.