PON: Passaggio A Nord-Est
(Ponte Nomentano)







Il 26 Novembre 2018 inizierà il primo modulo, affidato all'Associazione di Prom. Soc. Ars in Urbe, del PON (Programma Operativo Nazionale) “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico”. Le scuole coinvolte, Liceo Giordano Bruno, I. C. Majorana e I. C. Levi, hanno progettato insieme incontri di formazione e di azione degli studenti nel territorio del III Municipio.

Gli alunni della classe III AS (liceo scientifico) del Liceo Giordano Bruno con il modulo Passaggio A Nord-Est (Ponte Nomentano) analizzeranno e studieranno il sito archeologico presente nel territorio del Municipio, guidati dai professionisti dell'Associazione e dai docenti esperti. Inoltre, incontreranno un incaricato della Sovrintendenza Capitolina, il dott. Carlo Persiani, che illustrerà quali interventi si intendono attuare per per la valorizzazione e migliorare la fruizione dell'area.

Gli alunni, in un incontro pubblico, riferiranno poi del lavoro svolto al quale saranno invitate le autorità politiche, gli altri studenti ed i cittadini.



Per informazioni sul progetto è possibile contattare la scuola capofila:
Liceo Giordano Bruno
- Via della Bufalotta n. 594, 00139 - Roma
Tel. 06.121122025



×

Iscriviti alla newsletter!

Inviaci una mail alla nostra casella di posta specificando il tuo indirizzo email di riferimento e aggiungendo la dicitura "Do il mio consenso per ricevere la newsletter".
Ti invieremo una mail di conferma quanto prima.


ACCETTAZIONE INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 10 DELLA LEGGE 675/96

I dati personali acquisiti saranno utilizzati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per lo svolgimento e la gestione delle attività legate agli scopi dell'associazione. Ai sensi dell'art. 13 della L. 675/96, ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco. Preso atto dell'informativa di cui sopra, proseguo con l'iscrizione e autorizzo il trattamento e la comunicazione dei miei dati.