Dedicato alle donne. Marzo 2019

Appuntamenti con la cultura nel IX Municipio


Dedicato alle donne è un progetto ideato dal Municipio IX Eur (Assessorato alla Scuola e Cultura, Turismo e Sport) con Biblioteche di Roma e MuCiv (Museo delle Civiltà ). Per tutto il mese di marzo le biblioteche civiche Laurentina e Pier Paolo Pasolini, e le sale del grande complesso museale delle Civiltà tra piazzale Marconi e viale Lincoln (Pigorini-Arte Orientale-Alto Medioevo-Arti e Tradizioni Popolari) ospitano mostre, conferenze e dibattiti sul mondo al femminile: letteratura, arte, politica ma anche prevenzione e sicurezza.

Ogni settimana una serie di appuntamenti, da seguire qui sulla pagina web del Municipio, sul sito delle biblioteche di Roma Capitale e su quello del Museo delle Civiltà.

L'Associazione Culturale di Prom. Soc. Ars in Urbe, su invito dell'Assessore dott.ssa Carmela Lalli, ha aderito all'iniziativa con la conferenza Le Donne nell'Arte, tenuta dalla Dott.ssa Michela Zimotti. Si terrà Martedì 26 Marzo alle 15:30 nella Sala Consiliare del Municipio IX Eur, L.go Peter Benenson.

Informazioni

Le Donne nell'Arte

Quando si parla di arte spesso i primi nomi che vengono richiamati alla mente sono quelli di artisti uomini, ma che ruolo hanno avuto le donne nell'arte? Avevano botteghe? Potevano accedere nelle Accademie? Ricevevano committenze papali o d’importanti regnanti? Ebbene si, anche se numericamente inferiori, alcune di esse hanno avuto una brillante carriera. Non resta che scoprire chi fossero e come si sia evoluta la sua figura nei secoli.

Durata: 90 minuti circa

** INGRESSO LIBERO **
NON SERVE PRENOTAZIONE

×

Iscriviti alla newsletter!

Inviaci una mail alla nostra casella di posta specificando il tuo indirizzo email di riferimento e aggiungendo la dicitura "Do il mio consenso per ricevere la newsletter".
Ti invieremo una mail di conferma quanto prima.


ACCETTAZIONE INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 10 DELLA LEGGE 675/96

I dati personali acquisiti saranno utilizzati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per lo svolgimento e la gestione delle attività legate agli scopi dell'associazione. Ai sensi dell'art. 13 della L. 675/96, ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco. Preso atto dell'informativa di cui sopra, proseguo con l'iscrizione e autorizzo il trattamento e la comunicazione dei miei dati.